L'AMBASCIATRICE DEI DRAGHI
Autrice: Jessie James
Informazioni sulle spedizioni
(quando il libro è disponibile in versione pdf)
QUESTO LIBRO È STATO PREMIATO CON IL MARCHIO DELLA MICROEDITORIA DI QUALITÀ 2014 ed è iscritto nell'Albo d'oro del sistema bibliotecario bresciano.
.
Nella Mezzaluna, una terra in cui regna l’equilibrio tra natura e magia, gli anni si susseguono in un tempo di pace e serenità. L’Impero prospera sotto la guida di un saggio re, Valence il Grande. I maghi, chiusi nella loro Fortezza, ordiscono trame e complotti, in un gioco di ombre impossibile da arrestare. Quando il Libro viene rubato e una Creatura evocata, l’apparente armonia si spezza, sprofondando l’Impero nel terrore. Stretto tra la minaccia dei draghi da Est e di una misteriosa forza militare da Nord, il regno lancia una disperata richiesta d’aiuto. Cora, giovane contadina coinvolta nel cataclisma che scuote l’Impero, si trova a dover compiere difficili scelte. Senna, maga della Fortezza, dovrà misurarsi con il proprio lato oscuro e con la storia, colma di ombra e dolore, dei suoi simili. Nuvole di guerra si addensano, mentre tra scontri e incontri le due donne percorrono le loro vie, muovendo incerte verso il loro destino. Irrisolti e fantasmi del passato le inseguono, costringendole a confrontarsi con loro stesse.
.
Jessie James è nata in provincia di Roma nel settembre del 1996. Ha scelto il suo pseudonimo quale tributo al bandito Jesse W. James, nato nella contea di Clay nel settembre 1847. Ha pubblicato, per queste edizioni, la trilogia liberamente ispirata all’omonimo cartone animato La leggenda di Aang. Libro Primo: Acqua (2011), Libro Secondo: Terra (2011), Libro Terzo: Fuoco (2012). Con questo romanzo inaugura un ciclo di avventure ambientate nel mondo fantastico della Mezzaluna, interamente frutto della sua immaginazione.
.
Recensione: Fantasy e femminismo? di Romano Giuffrida
https://danielebarbieri.wordpress.com/2014/05/20/fantasy-e-femminismo/
Scheda tecnica
- Formato
- 14X21 cm
- Pagine
- 528
- ISBN
- 978-88-89883-73-0
- Prima edizione
- 2013
Potrebbe anche piacerti